Avere voglia, di tanto in tanto, di rivoluzionare il proprio look è più che normale e quando si tratta di cambiamenti d’immagine il primo pensiero va inevitabilmente ai capelli. Colore, taglio, pettinatura…sono diversi i dettagli della chioma che possono regalare una nuovo stile.
La frangia ad esempio è un’opzione presa spesso in considerazione da chi vuole rinnovare il proprio aspetto. D’altro canto, c’è da ammettere che la decisione di affidarsi alle forbici del parrucchiere per attuare drastiche modifiche non è semplice.
Il timore di pentirsi, una volta esaurito l’entusiasmo della novità, può frenare dal passare all’azione. Meglio rinunciare allora? Niente affatto! Con la bella stagione ormai alle porte, aumenteranno sicuramente le occasioni di svago e divertimento fuori casa e quale modo migliore di godersi questi momenti di relax se non concedendosi dei look inediti?
Ciò che ci vuole è poter togliersi lo sfizio della frangia senza rischiare ripensamenti e la soluzione si trova sul profilo TikTok della beauty blogger Noemi Sansoldo.
Sempre attente alle esigenze del pubblico femminile, le influencer più seguite del web sono solite offrire soluzioni e consigli pratici sugli argomenti di maggior interesse nel settore beauty. Rientra tra questi anche la frangia, o per meglio dire, la possibilità di sperimentarla per una serata particolare senza dover effettuare nessuna vera modifica al proprio look.
Come si vede nel video della tiktoker Noemi Sansoldo, il primo passo da fare e dividere i capelli sciolti in due grandi parti, una superiore e una inferiore. Quella in alto andrà fermata raccogliendola in un codino mentre con quella in basso si dovrà fare una treccia. Qui sarà importante posizionare in modo corretto l’elastico che ferma la treccia: dovranno esserci almeno 10 cm di punte libere che poi andranno a formare la frangia provvisoria.
A questo punto si deve creare uno spazio sotto il codino alto e inserire in esso l’estremità della treccia. Effettuato il passaggio di quest’ultima attraverso l’apertura, bisognerà tirarla sulla fronte e lisciarla, preferibilmente servendosi della piastra. Il dettaglio dei centimetri di punte libere della treccia è fondamentale perché quella lunghezza determinerà la lunghezza della frangetta.
Il risultato, che possiamo vedere nell’immagine a destra, è davvero super elegante e naturale. Allora, pronte a provare questo trucchetto super utile?
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…