Consigliato per
- Donne che cercano i pixie moderni e stilosi.
Vantaggi
- Il vantaggio è incredibilmente stiloso e rock n roll.
Svantaggi
- Lo svantaggio principale è che devi avere un tipo di viso adatto.
Particolari in risalto
- Le sfumature laterali ti ringiovaniranno tantissimo
- I pixie colorati sono super giocosi.
Chi prova i capelli corti di solito rimane con questa acconciatura e non solo perché sono comodi, ma perché è una acconciatura molto lusinghiera. Certo, devi anche ottenere il tipo di taglio giusto e per questo devi tenerne conto. I capelli corti possono creare dipendenza. Chi lo ha provato raramente li fa ricrescere perché la propria comodità non fa a pugni con la sua versatilità.
Scegliendo il look giusto puoi sembrare molto più carina e rendere molto facile pettinarti i capelli al mattino. Il mantenimento del pixie cut prevede di recarsi regolarmente dal parrucchiere per ritoccare il taglio, ma è una cosa che si fa in un lampo e non richiederà troppo tempo. Certo, per scegliere un taglio di capelli, che sia un pixie, un midi o una chioma super lunga, bisogna tenere conto della forma del viso e anche di che colore vogliamo indossare.
Ma c’è un altro punto ancora più importante: il nostro tipo di capelli. Ed è che lo stesso taglio non rimane lo stesso se ne hai molta o poca quantità, se lo hai super liscio, ondulato o molto riccio. Vediamo insieme qualche esempio di pixie corto, soprattutto di colore chiaro quasi bianco o biondo platino. Analizziamoli insieme!
Esempi di pixie cut
Un viso delicato come questo può essere solo valorizzato dal pixie corto! La donna in foto sfoggia una acconciatura davvero incredibile, ispida e colorata, giovanile e punk. Le sfumature viola con la frangia a mezza fronte sono incredibili e super eleganti. Chi dice che i capelli molto fini non stanno bene in un taglio pixie? È stato dimostrato che è molto lusinghiero e, fintanto che non c’è una carenza molto evidente, è un buon modo per nascondere questa trama che alcune persone trovano problematica.
La donna in foto viene immortalata da dietro, sfoggiando una bellissima acconciatura pixie irrinunciabile. I capelli sono corti sulla nuca e sul collo il tatuaggio spadroneggia e regala stile. I capelli sono stilizzati e tagliati precisi sulle orecchie in modo elegante e ringiovanente.
La donna ha una classe ed una eleganza davvero innate. I capelli sono chiari e sfumati, scalati con un sottosquadro rasato laterale. Le ciocche sono lisce e colorate bianche per aggiungere eleganza e stile a profusione. I gioielli e il vestiario super ricercati conferiscono tantissima verve e tantissimo stile a questa donna che è incredibilmente di classe.
Un pixie non troppo corto, ma nemmeno una linea svasata. In altre parole, una lunghezza media all’interno di quello che possiamo chiamare pixie. Ci piace perché anche la nuca è scalata e pettinata di lato e sembra super sofisticata. Questo tipo di taglio è ottimo anche e soprattutto se hai una piccola quantità di capelli.
Quando pensiamo a un taglio di capelli alla garçon, immaginiamo una donna sicura di sé, misteriosa, sexy… e, naturalmente, tutti vogliamo essere lei! Perché questa versione estrema è sinonimo di eleganza e audacia; due attributi che, insieme, sono una bomba a orologeria. Ti favorirà se il tuo viso è ovale e i tuoi lineamenti sono delicati. E sebbene scegliere un pixie super corto richieda una certa dose di coraggio, ti assicuriamo che se lo provi e ti innamori, i tuoi capelli lunghi avranno poche possibilità di riconquistarti.
Se hai lineamenti marcati e un animo rock, hai trovato il miglior complemento per la tua giacca di pelle. Il taglio di capelli “pixie” con ciuffo laterale proprio come questo ammorbidisce la mascella, esalta gli zigomi e bilancia raffinatezza e ribellione. Nonostante le apparenze, è molto facile da modellare! Lanciati in uno stile come questo per essere una vera e propria rocker!